(IN) Netweek

MANERBIO

Ecco il «Festival dei Sapori»

Share

Festival dei Sapori, tanto divertimento e... buon appetito! Dal 29 ottobre al 1 novembre Manerbio ospiterà per la prima volta questa manifestazione organizzata dall'associazione Terra & Arte (con il patrocinio del Comune) per offrire a tutto il pubblico quattro giorni all'insegna dell'enogastronomia di qualità, dei prodotti tipici e dell'intrattenimento.

«Saranno presenti molti operatori specializzati - spiegano gli organizzatori - che proporranno piatti e sfiziosità davvero uniche. Si spazierà dagli hamburger di fassona e chianina accompagnati da speciali birre artigianali, fino a prodotti tipici regionali provenienti un po' da tutta Italia. L'evento, che sarà ospitato in piazza Falcone, prevede l'allestimento di un'area con tavoli e panche per gustare ogni proposta comodamente seduti e un ricco calendario di eventi, studiato per valorizzare gruppi e associazioni locali.

Sabato 29, per esempio, avrà luogo la serata intitolata dolcetto o scherzetto. Alle 20.30 "I have a dream" prevede un tuffo nella Fabbrica di cioccolato, a cura degli allievi di "We got the attitude hip-hop school" diretti dall'insegnante e coreografa Claudia Mor. Dalle 22, animazione a cura di Gabriele Cervyland Cervati. Domenica 30, invece, toccherà al gruppo Rumor Jazz Quartet, che proporrà il meglio del proprio repertorio di musica jazz standard e dintorni».

Perché Terra & Arte ha scelto proprio Manerbio per dare vita al festival dei Sapori è presto detto: «Perché si trova in posizione strategica nel territorio della Bassa, vicino a Orzinuovi, Brescia e Cremona: tutte città dalle quali contiamo di raccogliere pubblico», spiegano gli organizzatori. Tra l'altro, accanto alle innumerevoli bancarelle di prodoti tipici e bontà di vario genere ci saranno anche stand di artigianato di qualità, selezionate con l'obiettivo di rendere ancora più interessante una visita alla nostra manifestazione».

Per informazioni è possibile contattare i numeri di telefono, o scrivere una mail, ai recapiti che sono riportati nello spazio pubblicitario a lato.

Leggi tutte le notizie su "iN Manerbioweek"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 21 Ottobre 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.