(IN) Netweek

MILANO

«Breve storia di due amiche per sempre» Il nuovo romanzo di Francesca Del Rosso

Share

Due amiche per sempre, una promessa e un melograno. Sono questi gli ingredienti del nuovo romanzo di Francesca Del Rosso, edito da Mondadori.

Tessa, quarantacinque anni, sposata, con un figlio, è convinta di essersi lasciata alle spalle il trauma della sua giovinezza: l’abbandono immotivato da parte dell’amica del cuore, Clara. Ma una notte, a distanza di anni, scopre che nel suo cuore l’amica di un tempo non ha mai smesso di esistere. Ora che il suo matrimonio sembra sul punto di naufragare, Tessa cerca conforto nei ricordi che ancora la legano a Clara.

Dei piccoli semi rossi e succosi messi per gioco sotto terra possono regalare enormi sorprese. Un sogno che sembrava realtà, una penna, un taccuino e una tastiera hanno fatto tutto il resto. La trama si incentra su una semplice domanda: è possibile rimanere amiche per sempre? Le due protagoniste, quando sono giovani studentesse liceali, lo avevano giurato.

Ma è davvero possibile? E’ possibile perdersi per anni e poi ritrovarsi? La risposta è nascosta all’ombra di un melograno diventato grande. Tessa e Clara riusciranno forse a trovare la risposta, sciogliendo i nodi delle loro esistenze.

Francesca Del Rosso, giornalista e scrittrice, nel 2014 ha pubblicato il romanzo-memoir Wondy (Rizzoli), in cui racconta con profondità e ironia la sua esperienza di super eroina alle prese con il tumore al seno.

Leggi tutte le notizie su "iN Manerbioweek"
Edizione digitale

Autore:gmc

Pubblicato il: 21 Ottobre 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.