(IN) Netweek

MILANO

Grande sci e allettanti attività  outdoor in un fantastico ambiente naturale

Share

Al via il 3 dicembre (si concluderà il 25 aprile 2017) la stagione sciistica di Bormio, che riconferma lo skipass unico plurigiornaliero nei tre comprensori di Bormio, S. Caterina Valfurva e S. Colombano (dove la stagione inizierà il 7 dicembre per finire il 17 aprile 2017). Le tre stazioni, collegate tra loro grazie a un veloce e gratuito servizio bus, mettono a disposizione di sciatori e snowboarder 115 km di piste perfettamente battute, con tracciati per ogni capacità, tra i quali spiccano la famosa pista “Stelvio”, con uno sviluppo di quasi 5 km, e la “Deborah Compagnoni”, dedicata alla grande campionessa, e creata appositamente per le gare di Coppa del Mondo di sci alpino.

Ma non è finita qui, perché il paradiso bianco dell’Alta Valtellina offre un ventaglio di ulteriori attività “en plein air” nello scenario imbiancato di neve del Parco Nazionale dello Stelvio: vere e proprie full immersion nella natura, accompagnati solo dal rumore della neve fresca sotto le ciaspole o gli scarponi sui fantastici tracciati di escursionismo invernale, nell’ebbrezza di randonnés tra i boschi, trainati dalle mute dei cani dello sleddog o in sella a un cavallo, per finire alle grandi emozioni che regalano le maxi ruote della fat bike sui percorsi innevati.

E per gli appassionati dello sci di fondo, a S. Caterina Valfurva, in un paesaggio da fiaba, c’è la “pista Valtellina”, teatro di competizioni internazionali e numerosi appuntamenti di Coppa del Mondo con tracciati agonistici (di 5 e 10 km), affiancati da diversi tracciati turistici (di 2, 3 e 5 km), tutti realizzati con la supervisione di Benito Moriconi, allenatore della squadra nazionale italiana di fondo e della campionessa olimpica Manuela Di Centa. Imperdibile anche la “pista Viola” a Valdidentro-Isolaccia, magnifico percorso di 25 km lungo l’omonimo fiume, mentre a Bormio si scivola sulla pista Alute, lunga 5 chilometri e adatta anche ai principianti o a chi vuole fare un allenamento leggero.

Leggi tutte le notizie su "iN Manerbioweek"
Edizione digitale

Autore:gmc

Pubblicato il: 04 Novembre 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.